Stucco Veneziano

Lo Stucco Veneziano è una tecnica di rifinitura che usa strati di stucco applicati con una spatola, per rendere su una superficie liscia l’effetto del rilievo.
Numerosi sono i nomi che identificano questo prodotto: calce rasata, rasatura, grassello di calce, stucco veneziano, e stucco a calce. Alla base il prodotto è sempre lo stesso.
Ottenuto dalla miscela di grassello di calce, miscela di calce aerea ed acqua, con una polvere impalpabile di marmo, è un prodotto che permette di ottenere una finitura gradevole e pregiata, tipica della storia veneziana e delle ville venete. (Fonte: wikipedia.org)

Antiche Terre Fiorentine

Antiche Terre Fiorentine è una decorazione al contempo innovativa e di prestigio che ricorda il fascino degli antichi palazzi del rinascimento dell’arte storica italiana.

Pittura a Spatola

La pittura a spatola, o spatolato, è una tecnica che venne principalmente impiegata nella pittura artistica, a partire dall’Ottocento. La stessa tecnica, con qualche accorgimento, può essere anche applicata nell’ambito edile per tinteggiare pareti di uffici e abitazioni.

Decorazione Effetto Sabbiato

Decorazione ad effetto metallizzato che ricorda la sabbia del deserto.